SPEDIZIONI SU TUTTI GLI ARTICOLI A PARTIRE DA 8,90€ *Differente per zone disagiate

Recesso, reso e rimborso

Se cambi idea
Hai 14 giorni per cambiare idea. Le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico. Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione da parte del venditore dalla richiesta di recessione. Ti facciamo presente che il venditore può trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto indietro i prodotti o fino a quando non avrà ricevuto la prova che i prodotti sono stati rispediti. Se hai ancora l'imballaggio originale, ti preghiamo di utilizzarlo per effettuare il reso del prodotto.

Come restituire un prodotto?
È facile, basta contattarci all'indirizzo email infoweb@handyfaidate.it

Condizioni aggiuntive
Diritto di recesso ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo

4.1 Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati.

Per recedere dal contratto puoi utilizzare, a tua scelta, una delle seguenti modalità, conformemente all’art. 54 del Codice del Consumo: i) utilizzo del modulo di reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) da compilare e trasmettere direttamente on line attraverso il sito www.handyfaidate.it ; ii) utilizzo di questo modulo  (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) da compilarsi e trasmettere al Venditore; iii) invio al Venditore di una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto.

4.2 Una volta esercitato il recesso dal contratto dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro trenta (30) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto. Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, salvo che il prodotto non sia arrivato danneggiato, che ti sia stato spedito un altro articolo erroneamente o che il Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere indicato dal Venditore nel modulo di reso.

4.3 Qualora tu decida di utilizzare lo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, non dovrai tuttavia effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato, per tuo conto, direttamente dal Venditore, che verranno defalcate dal rimborso.

4.4 Nel caso tu decida di utilizzare una modalità di spedizione diversa da quella indicata dal Venditore nel modulo di reso, dovrai invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. In tal caso, ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo, verrà rimborsato anche un importo equivalente al costo della spedizione standard dei prodotti acquistati, mentre non saranno rimborsati gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard.

4.5 Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

- il diritto di recesso deve essere esercitato entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;

- i prodotti non devono essere stati utilizzati;

- il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti che costituisce parte integrante dei beni;

- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale integra, se i prodotti si compongono di una pluralità di componenti, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono;

- i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro trenta (30) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;

- i prodotti non devono essere danneggiati.

NB: Se perviene una richiesta di sostituzione (anche per danneggiamento) essa non potrà essere accolta qualora il prodotto sia già stato montato o non abbia il proprio imballo originale integro. Ciò perché non è possibile stabilire se il danno sia frutto del trasporto o del montaggio.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, il Venditore provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

4.5 Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro venticinque (25) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificato il corretto esercizio del diritto di recesso. Qualora non siano rispettate le condizioni che precedono non avrai diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Sarai, infatti, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello necessario allo scopo di consentirti di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10 ed il 90 percento delle somme da te corrisposte al Venditore per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto ti sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal Venditore. Ti sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso.

4.6 Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato o tramite bonifico bancario.

4.7 Il Venditore indica quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti.

NB: si avvisa che eventuali richieste di annullamento ordine pervenuto dopo la spedizione dello stesso comporteranno spese di spedizione di andata e ritorno a carico del cliente. Il quantum decurtato sarà quindi il doppio rispetto al costo di spedizione sostenuto dal cliente in fase di acquisto.