SPEDIZIONI SU TUTTI GLI ARTICOLI A PARTIRE DA 8,90€ *Differente per zone disagiate

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

La vendita di prodotti sul sito web www.handyfaidate.it è regolata dalle presenti condizioni generali di vendita.

I prodotti acquistati su www.handyfaidate.it sono venduti direttamente

Hidros Point Srl (il "Venditore"), con sede legale in Italia, Via Via G. Marconi, 7 80028, Città Grumo Nevano (NA), C.F. 05544601213 e P.IVA n. 05544601213 -, Cap. Soc. Euro 500.000,00.

Potrai trovare informazioni in merito ad acquisti e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su www.handyfaidate.it, direttamente dalla sezione contatti.

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d'Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.

NB: si segnala che le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero non rispecchiare completamente le caratteristiche del prodotto.


1.Politica commerciale

1.1 Il Venditore svolge la propria attività di vendita online esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che abbiamo raggiunto la maggiore età e che siano tali da potersi definire consumatori finali, in altri termini a qualsiasi persona fisica e giuridica che non acquista per la propria attività commerciale o imprenditoriale. 

1.2 Il Venditore si riserva il diritto di non accettare ordini di acquisto provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ordini di acquisto che non siano conformi alla propria politica commerciale.
Queste condizioni generali di vendita regolano l’invio delle proposte d’ordine d’acquisto di prodotti disponibili su www.handyfaidate.it da parte del consumatore e l’accettazione delle medesime da parte del Venditore.


1.4 Prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti ricordiamo di leggere attentamente le condizioni generali di vendita e l’informativa sul diritto di recesso. In conformità all'articolo 51, comma 7, del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, prima di trasmettere l’ordine, ti forniremo un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che si applicheranno al tuo ordine di acquisto dei prodotti ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti, l’indirizzo geografico e le modalità di contatto del Venditore e la data entro la quale il Venditore, una volta accettata la tua proposta d’ordine, si impegna a consegnare i beni. Il Venditore ti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e delle modalità per l'esercizio del tuo diritto di recesso. Se applicabile, sarai informato che, in caso di recesso, dovrai sostenere il costo della restituzione dei prodotti.


1.5 La trasmissione dell’ordine al Venditore costituisce una proposta di acquisto vincolante per l’acquirente. 

1.6 Una volta trasmesso l’ordine, riceverai una e-mail automatica da parte del Venditore per confermare l'avvenuta ricezione della tua proposta d’ordine. La ricezione della predetta email non costituisce accettazione della tua proposta d’ordine.

1.7 Il contratto è concluso quando il tuo ordine viene accettato dal Venditore. Il Venditore ti invierà una seconda e-mail per confermare l’accettazione della tua proposta d’ordine e l’avvenuta spedizione dei prodotti.

1.8 L’ordine trasmesso al Venditore sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione delle proposte d’ordine accettate dal Venditore e comunque nei termini di legge. 

1.9 Il Venditore potrà non accettare gli ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha accettato la tua proposta d’ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.handyfaidate.it, non siano più disponibili al momento del ricevimento o evasione del tuo ordine di acquisto, sarà cura del Venditore informati.

1.10 Ti ricordiamo che, con la trasmissione telematica della proposta d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita.


1.11 Con la trasmissione della proposta d'ordine confermi di conoscere ed accettare anche, le ulteriori informazioni contenute in www.handyfaidate.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’usoprivacy policy e l’informativa sul diritto di recesso 

2.Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti 
2.1 I prodotti offerti in vendita sono di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.

2.2 Il Venditore non vende prodotti irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.handyfaidate.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.handyfaidate.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

2.3 Tutti i prodotti sono debitamente imballati e muniti di cartellino, ti chiediamo di non rimuovere il cartellino ed il relativo sigillo dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante.

2.4 Ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, sarai responsabile della diminuzione del valore dei prodotti acquistati conseguente ad una manomissione o utilizzo dei prodotti stessi diverso da quella necessario per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Pertanto, il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano sprovvisti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

2.5 Tutti i prodotti venduti dal Venditore sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, conformemente alla legge applicabile. Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore entro due (2) mesi dalla sua scoperta. Il difetto di conformità può essere comunicato al Venditore contattando l’indirizzo mail postvenditaweb@handyfaidate.it. In caso di difetto di conformità hai diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, avrai diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.

3.Pagamenti

3.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto. 
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alla banca, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.


Condizioni Generali d'Uso

Benvenuto sul nostro sito www.handyfaidate.it. L'accesso e l'uso del Sito sono attività regolate dalle presenti Condizioni Generali d'Uso. L'accesso e l'uso di questo Sito così come l'acquisto dei prodotti su www.handyfaidate.it, presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali d'Uso.

I prodotti acquistati su www.handyfaidate.it sono venduti direttamente da Hidros Point Srl con sede legale in Via Via G. Marconi, 7 80028, Città Grumo Nevano (NA) C.F. 05544601213 e P.IVA n. 05544601213, Cap. Soc. Euro 100,000.
Se hai bisogno di assistenza chiama il servizio clienti al numero +39 0823 149 9441. Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su www.handyfaidate.it, al modulo di registrazione al sito web, ai suggerimenti ed altre informazioni generali sui servizi forniti da Handy fai da te. Ricordati che puoi sempre contattare il servizio clienti tramite e-mail: supportoweb@handyfaidate.it.
Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni Condizioni di VenditaDiritto di Recesso e Privacy Policy

Hidros Point Srl potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali d'Uso.

Ti preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali d'Uso. Qualora non dovessi concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni Generali d'Uso, ti preghiamo di non usare il nostro sito web.

L'accesso e l'uso di www.handyfaidate.it, costituiscono attività condotte esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.

Ricordati che sarai l'unico ed il solo responsabile per l'uso di www.handyfaidate.it e dei suoi contenuti. Hidros Point Srl infatti non potrà essere considerata responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità di Hidros Point Srl per dolo e colpa grave.
In particolare, sarai l'unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

Infine, poiché ogni materiale sarà scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio a scelta e a rischio dell’utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata a Hidros Point Srl. Hidros Point Srl declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso.
L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di Hidros Point Srl ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.


1. Privacy Policy

Ti preghiamo di leggere attentamente la privacy policy che si applica anche nel caso in cui l'utente acceda a www.handyfaidate.it ed utilizzi i relativi servizi, ma non acquisiti alcun prodotto. La Privacy Policy ti aiuta a comprendere come www.handyfaidate.it raccoglie ed utilizza i tuoi dati personali e per quali finalità.


2. Diritti di proprietà intellettuale

I contenuti di www.handyfaidate.it, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Hidros Point Srl e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di www.handyfaidate.it dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di Hidros Point Srl.
Non sei autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte di www.handyfaidate.it e dei suoi contenuti.

Ti impegni a rispettare il diritto d'autore degli artisti che hanno scelto di pubblicare le loro opere su

3. Marchi e nomi di dominio

Hidros Point Srl è titolare esclusiva dei loghi e dei marchi registrati " handyfaidate " e di ogni altro segno distintivo che includa la parola " handyfaidate ", compreso il nome di dominio “handyfaidate.it".

Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti su www.handyfaidate.it e presenti sul Sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati all'interno di www.handyfaidate.it, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita su www.handyfaidate.it.

Hidros Point Srl e tutti gli altri titolari di marchi registrati hanno la facoltà di far uso esclusivo dei marchi di rispettiva titolarità.

Non sei autorizzato, salvo il consenso di Hidros Point Srl e di ogni altro titolare di marchi registrati, pubblicati nel sito web, di usare detti marchi, per contraddistinguere prodotti o servizi anche non affini a quelli di www.handyfaidate.it o degli altri titolari di marchi.


4. Legge applicabile
Queste Condizioni Generali d'Uso sono regolate dalla legge italiana.

4. Diritto di recesso ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo

4.1 Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro trenta (30) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.handyfaidate.it.

Per recedere dal contratto puoi utilizzare, a tua scelta, una delle seguenti modalità, conformemente all’art. 54 del Codice del Consumo: i) utilizzo del modulo di reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) da compilare e trasmettere direttamente on line attraverso il sito www.handyfaidate.it ; ii) utilizzo di questo modulo (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) da compilarsi e trasmettere al Venditore; iii) invio al Venditore di una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto.

4.2 Una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro trente (30) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto. Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere indicato dal Venditore nel modulo di reso.

4.3 Qualora tu decida di utilizzare lo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, non dovrai tuttavia effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato, per tuo conto, direttamente dal Venditore, che verranno defalcate dal rimborso.

4.4 Nel caso tu decida di utilizzare una modalità di spedizione diversa da quella indicata dal Venditore nel modulo di reso, dovrai invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. In tal caso, ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo, verrà rimborsato anche un importo equivalente al costo della spedizione standard dei prodotti acquistati, mentre non saranno rimborsati gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard.

4.5 Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

il diritto di recesso deve essere esercitato entro trenta (30) giorni dal ricevimento dei prodotti;

i prodotti non devono essere stati utilizzati;

il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti che costituisce parte integrante dei beni;

i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale integra, se i prodotti si compongono di una pluralità di componenti, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono;

i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro trenta (30) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;

i prodotti non devono essere danneggiati.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, il Venditore provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

4.5 Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro venticinque (25) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificato il corretto esercizio del diritto di recesso. Qualora non siano rispettate le condizioni che precedono non avrai diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Sarai, infatti, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello necessario allo scopo di consentirti di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10 ed il 90 percento delle somme da te corrisposte al Venditore per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto ti sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal Venditore. Ti sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso.

4.6 Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato o tramite bonifico bancario.

4.7 Il Venditore indica quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti.

11. Privacy

11.1 Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla privacy policy.

11.2 Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l'avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d'Uso.

11.3 Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi contattare il nostro servizio clienti, o inviare richieste all’indirizzo della sede legale del Venditore.

12. Legge applicabile

Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili di derivazione Europea a tutela del consumatore, le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo e dal Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”).

Si informa inoltre che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.


13. Modifica e aggiornamento

13.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta dal Venditore anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.handyfaidate.it.