SPEDIZIONI SU TUTTI GLI ARTICOLI A PARTIRE DA 8,90€ *Differente per zone disagiate

Faq

Potrai trovare di seguito risposte ai dubbi più frequenti. Nel caso in cui avessi ancora delle domande da porci è possibile contattarci tramite email all'indirizzo infoweb@handyfaidate.it 

Quando viene consegnato il mio ordine?

Indipendentemente dal tipo di spedizione selezionata, che sia essa standard o express, la lavorazione dell'ordine richiede 24/48 ore per colli di dimensioni normali e fino a 72 ore per colli voluminosi. Al termine di questa fase l'articolo verrà affidato al corriere.
- Se hai scelto una spedizione express il corriere consegnerà l'articolo in 2 giorni lavorativi da quando gli è stato affidato;
- Se hai selezionato una spedizione standard il corriere consegnerà l'articolo in 3-8 giorni lavorativi da quando gli è stato affidato.

Come posso controllare l'iter della mia spedizione?

Per ogni spedizione presa in carico dal corriere il cliente riceverà automaticamente una mail automatica contenente il link per il tracking della spedizione.
Solitamente questa email arriva tra le 19 e le 20.
Se si ritiene di non averla ricevuta consigliamo di controllare nella cartella antispam della propria posta elettronica.

È possibile modificare l'indirizzo della spedizione dopo aver effettuato l'ordine?

È possibile modificare l'ordine della spedizione anche qualora esso sia stato già confermato qualora il nuovo indirizzo sia all'interno della stessa provincia, escluse zone disagiate ed isole minori.

Come posso annullare/modificare un ordine?

Nel caso in cui si volesse modificare/annullare un ordine dopo aver ricevuto la conferma è necessario scrivere un'email riportando in oggetto il numero di ordine a infoweb@handyfaidate.it

NB: Se la richiesta di annullamento perviene dopo che l'articolo è stato già affidato al corriere saranno trattenuti i costi di spedizione

Il mio ordine è arrivato rotto/difettoso o l'articolo non corrisponde a quello ordinato: cosa devo fare?

Nel caso in cui l'articolo consegnato riportasse dei danni/difetti o non corrispondesse a quello oridnato bisogna inviare un'email all'indirizzo info@handyfaidate.it inserendo in oggetto il numero dell'ordine. Si richiede di allegare alla email un'evidenza fotografica del danno/difetto o dell'articolo errato, assicurandosi di inquadrare il codice EAN (numero di 13 cifre apposto sotto il codice a barre).
Il nostro customer service prenderà in carico la problematica e la elaborerà in relazione alle richieste del cliente, che ha diritto a chiedere il rimborso o la sostituzione dell'articolo.
Tale diritto è valevole per 14 giorni a partire dalla data di consegna della merce.

Voglio effettuare un reso: qual è l'iter?

Nel caso in cui il cliente non fosse soddisfatto dell'acquisto ha 8 giorni di tempo da quando ha ricevuto l'articolo per effettuare un reso in base all'art. 1698 c.c, che recita: " Il ricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento
di quanto è dovuto al vettore estingue le azioni derivanti dal
contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore. Sono
salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili
al momento della riconsegna, purché in quest'ultimo caso il danno
sia denunziato appena conosciuto e non oltre 8 giorni dopo il
ricevimento".
È necessario scaricare il modulo di reso che dovrà essere poi compilato, firmato ed inviato all'indirizzo email infoweb@handyfaidate.it riportando in oggetto il numero di ordine.
Qualora il motivo del reso non sia imputabile al venditore verrà rimborsato esclusivamente il costo dell'articolo.

Come otterrò il mio rimborso?

I clienti che hanno il diritto di ottenere un rimborso lo riceveranno mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'effettuazione dell'ordine.

Ho bisogno della fattura, come posso richiederla?

In fase di ordine il cliente troverà la dicitura "P. IVA". Per poter ottenere la fattura basterà inserire nell'apposita casella eslusivamente il numero di partita iva. Inserire altri caratteri che non siano numerici impedirà al nostro sistema informatico di leggere la richiesta di fattura e verrà emessa una normale ricevuta fiscale che non sarà più convertibile in fattura.
Invitiamo quindi ad ottemperare questo passaggio con la dovuta attenzione.

Si effettuano consegne al piano?

I corrieri prevedono esclusivamente consegne piano strada.

Posso richiedere il taglio legno?

Per policy aziendale il taglio legno è effettuabile esclusivamente presso il nostro store fisico

È possibili richiedere il montaggio dei prodotti?

Lo store online di Handy Fai Da Te offre esclusivamente la spedizione dei prodotti, non è quindi possibile richiedere il montaggio degli articoli.

Altre domande

Nel caso in cui non avessimo ancora dissipato tutti i tuoi dubbi puoi porci le tue domande mediante i contatti che trovi di seguito. Cercheremo di risponderti il prima possibile.

Il servizio è attivo Lun-Ven 09:00-13:00 e 14:00-18:00

Customer service

0823 1499441

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